Torna indietro
IL TEAM

Avv. Enrica De Marco

Laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli studi Luiss Guido Carli, ove oggi è Dottoranda di ricerca in Diritto del Lavoro, prima classificata del suo anno.

È  titolare di insegnamento integrativo in Diritto del Lavoro presso l’Università Luiss Guido Carli e collaboratrice di cattedra presso il corso di Diritto del Lavoro e il corso di Diritto della Previdenza Sociale del Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività produttive della Sapienza Università di Roma.

È avvocato e si occupa con particolare dedizione e attenzione all’approfondimento scientifico e alla consulenza professionale in materia di executive compensation, blockchain e smart contracts, intelligenza artificiale e Industry 4.0, smart working, politiche retributive e premi di risultato, sostenibilità sociale e ambientale delle imprese.

È autrice di pubblicazioni su riviste scientifiche, anche di classe A, e in volumi collettanei.

È stata vincitrice di numerose call for papers e relatrice a diversi convegni e conferenze internazionali e nazionali.

Ha una conoscenza professionale della lingua inglese e della lingua spagnola, coltivata con costanza e meticolosità attraverso il conseguimento negli anni di certificati internazionali di lingua (tra cui Cambridge e Toefl).